
Monica Fabi
Chinesiologa
​
Amante di tutto ciò che è movimento, dei libri, della musica e delle attività all’aria aperta in compagnia dei più bei compagni di avventura: gli amici a quattro zampe.
La mia storia
Con un passato da ginnasta agonistica di Ginnastica Ritmica e poi da Danzatrice decido di convogliare tutta la mia esperienza come atleta nello studio del Movimento e mi laureo in Scienze Motorie Sportive e della Salute presso la facoltà di Scienze Motorie a Urbino.
Continuo a formarmi in contesto sportivo e della danza diventando Tecnico Federale, Giudice Nazionale e poi Formatrice per la Federazione Ginnastica d’Italia per la sezione Ginnastica Ritmica e mi diplomo come insegnante di Modern-Jazz presso l’International Dance Association.
Nel corso degli anni mi avvicino allo studio del Pilates, prima come allieva e poi come insegnante, specializzandomi in Pilates Posturale.
Credo profondamente che il movimento sia una forma di cura: conoscere il proprio corpo significa imparare ad ascoltarlo, a rispettarlo e a utilizzarlo nel modo più naturale ed efficace possibile.
Il mio approccio si basa sulla convinzione che attraverso un percorso chinesiologico e posturale mirato, è possibile rieducare il corpo a un corretto allineamento, migliorare la mobilità e prevenire i fastidi muscolo-scheletrici.
Un lavoro attento sulla postura permette di ritrovare armonia, energia e benessere globale.